Passa ai contenuti principali

The Ticket of destiny - To Drow

The Ticket of destiny 




Trama

Può un biglietto cambiarti la vita?
Maya Ross ha sedici anni. Vive la sua vita tra lo studio, la sorella rompiscatole e una famiglia troppo protettiva. Nel liceo che frequenta, è sempre stata invisibile, oscurata da chi ha la tanto ambita popolarità. Ma nonostante questo, passa le giornate in tutta tranquillità insieme a Hailey Clifford e Archie Moon, i suoi due migliori amici. La sua vita cambia notevolmente quando, un biglietto anonimo, arriverà tra le sue mani. Il mittente, è Jamie Reyes, quello che per Maya è il male in persona. Come ogni giocatore di football che si rispetti, è arrogante, donnaiolo e presuntuoso. Il classico ragazzo che, nei libri, viene etichettato come il tipico badboy. Eppure, a causa di quel biglietto finito nelle mani sbagliate, la vita di entrambi i ragazzi si sconvolgerà completamente. Jamie comincerà a vedere un lato diverso dell'amore, mentre Maya scoprirà che non è l'apparenza a determinare il carattere di una persona. Così, in quell'anno di liceo che sembrerà essere come tutti gli altri, i due ragazzi si ritroveranno coinvolti in una relazione strana, avvenuta per uno strano scherzo del destino.
Come può un biglietto, finito per errore nelle mani di Maya, cambiare completamente le sorti di due adolescenti?
To Drown
ATTENZIONE: SEQUEL DI "THE TICKET OF DESTINY"
Trama

Dopo aver visto la sua vita andare letteralmente in frantumi, Maya Ross cerca in tutti i modi di raccoglierne i cocci e cercare di ricominciare. Decisa al cento per cento a ricominciare il suo ultimo anno di liceo senza preoccupazioni, comincia a ricostruire quella vita che credeva di aver perso completamente. Il suo psichiatra crede in lei, anche se lei stessa non è capace di farlo. È convinta di star bene, di riuscire a sopportare l'assenza di Jamie, ma invece si sbaglia di grosso. Quando lo vede ripercorrere quei corridoi, sente come se tutto il dolore che avesse provato quell'estate, fosse tornato di nuovo a ricordarle di non essere mai più da sola. Rivedrà quegli occhi, risentirà quella voce e saprà che piano piano il suo muro di difese le crollerà addosso. Come avrebbe dovuto sconfiggere i mostri dentro la sua testa se questi erano tornati per tormentarla? La sua unica speranza era viversi quella gita che la scuola aveva organizzato con tanta dedizione. Inconsapevole del fatto che, purtroppo, sarà proprio quel viaggio che farà riaffiorare i vecchi ricordi del passato. E tra Jamie che cerca in tutti i modi di riconquistare la sua fiducia, la terapia che è costretta a fare, i farmaci che deve assumere per stare meglio, Maya verrà al corrente di una verità scomoda e dolorosa: l'unica cosa da cui non puoi scappare, è il passato. Sarà in grado di accoglierlo come un vecchio amico?
Riflessioni
Maya Ross è la bella ragazza, quella studiosa, quella che vuole starsene per i fatti propri, con i suoi amici, senza rotture di scatole. Insomma, chi nella propria vita non ha mai incontrato una Maya Ross...???
In questo caso, lei e il suo gruppo vogliono tenersi alla larga dai giocatori di football e dalle cheerleader della scuola,persone a suo giudizio: vuote, insipide e senza senso. Dei soggetti a cui non riesce a dare nessuna possibilità in fattore di amicizia.
Poi arriverà quel giorno dove un biglietto, contenente un'appuntamento da Jamie ( il puttaniere per eccellenza e giocatore di football) sarà mandato a lei, invece che alla reale interessata. E li tutto cambia. Cambierà il modo di Maya di vedere quei ragazzi, a primo giudizio pessimi, per poi diventare parte integrante di un gruppo completamente nuovo e fuori dalle righe.
E' bello vedere come tante volte il pregiudizio ci impone dei limiti, limiti spesso cosi grandi da diventare muri oltre il quale non vogliamo andare e non vogliamo vedere.
E abbiamo solo due scelte: continuare cosi per la nostra strada o prendere un martello e abbattere quel muro ottuso che ci siamo costruiti.
Maya per fortuna prende quel benedetto martello dando il via a una nuova concezione di vita che fino a quel giorno non conosceva.
Non voglio stare qui a dirvi quello che succede, perché sono dell'idea che questi libri vadano letti, consumati, divorati cosi da capire e mettervi nei panni di ogni personaggio che non viene lasciato li cosi tanto per, anzi, vengono analizzate tutte le vicende in modo quasi maniacale.
Cosi sarete costretti a conoscere ogni singolo pensiero,ogni singola situazione che vivranno tutti quanti.
L'autrice giocherà un'altra carta fondamentale, anzi direi la carta che darà la svolta a tutto quello che vi può sembrare scontato, utilizzerà il vero senso che nascondono alcuni adolescenti : l'ansia.
E già, per quanto potrebbe sembrare il classico libro dove l'adolescente figa e intelligente si innamora alla fine del puttaniere della scuola, e bla bla bla, nasce la storia d'amore a mo di Baby e Step, dove tutti vissero felici e contenti e bla bla bla.. mi dispiace illudervi ma non è questo il caso, o per lo meno la storiella romantica va in secondo piano, quando l'autrice decide di farvi vivere in prima persona il dramma , il senso di abbandono, l'idea di non essere mai all'altezza, l'orrore che devono vivere alcuni adolescenti davanti agli attacchi di panico.
Maya vi farà alzare la pelle, vi farà piangere, vi spezzerà il cuore ma nello stesso tempo sarà in grado di trasmettervi anche la sua determinazione di mettersi sempre in secondo piano cosi da aiutare tutti gli altri che le sono intorno, tutti , tranne lei.
Perché le persone che soffrono spesso fanno cosi , quando si ha un problema molto più grande di te, invece di chiedere aiuto, si da.
Sono persone che danno sempre e comunque il loro appoggio, sono quelli che ballano sotto la pioggia perché sono il SOLE.
Avete mai incontrato nella vostra vita una persona che vive un problema con se stessa cosi grande da consumarla dentro piano piano e tu resti impotente davanti alla sua finta voglia di vivere tanto da farti pensare " ma alla fine il vero problema qual'è ?" . Ecco, se non l'avete mai conosciuta, leggendo questo libro lo farete.
E vi garantisco che le lacrime di gioia e di dolore non mancheranno.

Commenti

Post popolari in questo blog

Vi presento Mr.Book.

Salve a tutti,  Oggi voglio raccontarvi una storia, una di quelle che spesso lasciano quel sapore dolce sulle labbra, una storia di quelle dove ci si immagina sempre il vero finale senza mai arrivare al dunque, la storia di Mr.Book .  Ho sempre amato i libri, ricordo che il primo che lessi fu " I pattini d'argento"  un romanzo di Mary Mapes Dodge , che raccontava di due fratelli Hans e Gretel che vivevano nei Paesi Bassi con la madre. Erano molto poveri ma desideravano partecipare alla prestigiosa corsa sui pattini da ghiaccio che si teneva a dicembre, dove il premio erano un paio di pattini d'argento.  I ragazzini vivevano in una situazione di grave povertà con un padre che in seguito a un'incidente non era più in se e non poteva lavorare. Fu cosi che Hans incontrò il medico che in seguito opererà il padre senza voler nessun tipo di denaro da parte del bambino da consentirgli di comprarsi i pattini sia per lui che per la sorella che gli servir...